Clicca

Hotel La Palma e il Fortino

  • hotellapalmaeilfortinosant_angelopanorama
  • hotellapalmaeilfortinosant_angeloesterni
  • hotellapalmaeilfortinosant_angelopiscina
  • _hotellapalmaeilfortinosant_angelosala
  • hotellapalmaeilfortinosant_angelocamera
  • hotellapalmaeilfortinosant_angelocamera1
  • hotellapalmaeilfortinosant_angelocolazione
  • hotellapalmaeilfortinosant_angelointerni
  • hotellapalmaeilfortinosant_angeloterrazza

Hotel La Palma Ischia e il Fortino

L’Hotel La Palma e il Fortino è una struttura che si trova nel centro storico di Sant’Angelo di Ischia. La sua posizione è ottimale per recarsi a piedi nel centro oppure in spiaggia. Le camere dell’albergo, dotate di ogni comfort, sono divise per tipologia in base a esposizione e grandezza. Si va quindi da camere standard a camere superior. Una convenzione con il Parco Termale Tropical, a pochi passi dalla struttura, permette a chi ama benessere e relax di godere di un soggiorno all’insegna dei trattamenti termali effettuati su una collina a picco sul mare.

Come arrivare

Per arrivare all’Hotel La Palma e il Fortino si può usare uno dei tre porti dell’isola di Ischia: Forio, Casamicciola o Ischia Porto. Vista la distanza minima di 7 km si può raggiungere la struttura prendendo un bus di linea oppure un micro taxi. Chi viaggia in automobile può sbarcare a Ischia Porto oppure a Casamicciola in quanto al porto di Forio arrivano per lo più aliscafi.

I servizi dell’Hotel La Palma e il Fortino

Come già detto, la struttura è convenzionata con il Parco Termale Tropical che dista 600 metri. Questo centro termale mette a disposizione fango e cure inalatorie in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, ginnastica correttiva, cure estetiche, sauna, grotte e massaggi. Pur non avendo un parco termale interno, l’Hotel La Palma e il Fortino ha un centro benessere dove poter effettuare diversi trattamenti per il corpo. Nell’albergo è presente una sala lettura, un internet point ed è possibile navigare in Wi-Fi. La colazione offerta dalla struttura è di tipo continentale: dolce e salata. Mentre il pranzo e la cena sono a base di piatti della tradizione campana con del pescato fresco sempre disponibile.

Le spiagge vicine

Per arrivare in spiaggia non c’è che da muovere pochi passi perché la più vicina dista 130 metri, nella zona di Marina di Sant’Angelo, poco prima dell’omonima punta. Qui si possono trovare 3 stabilimenti balneari dove poter affittare lettini, sdraio e ombrelloni ed anche una spiaggia libera. Camminando per 13 minuti (850 metri) si può raggiungere la Spiaggia di Cava Grado oppure la Spiaggia dei Maronti a 10 minuti di passeggiata. Volendo, si può anche prendere un autobus o un taxi per raggiungere le altre famose spiagge dell’isola di Ischia.

Hotel La Palma e il Fortino: cosa vedere nei dintorni

Il primo luogo da vedere nei dintorni è senz’altro il centro storico di Sant’Angelo con la sua piazzetta dove affacciano bar, ristoranti e negozi. Proseguendo lungo l’istmo si può raggiungere l’isolotto disabitato dal quale prende nome il piccolo paese. In questa zona si possono fare immersioni per ammirare la Gerardia Savaglia, meglio nota come corallo nero. Recandosi nel comune di Ischia, oltre a molta vita mondana, si può visitare il Castello Aragonese con la panoramica Terrazza degli Ulivi per poi sorseggiare un aperitivo in uno dei tanti bar alla moda o fare shopping nei negozi e boutique. Chi invece vuole proseguire il percorso termale può visitare uno dei due parchi termali più grandi di Ischia: Negombo Terme (Lacco Ameno) e Giardini Poseidon (Forio).

Distanza dal mare: 100 mt / Distanza dal centro: 300 mt / Fermata Bus: 50 mt

Parco termale interno, wi-fi, Animali ammessi, Piano Famiglia 4=3.

Cerchi un hotel per Ischia?
CHIAMA ALLO 081 180 88 050

Servizi della struttura

Aria condizionata - Bar - Navetta - Phon - Piscina Coperta - Piscina Scoperta - Ristorante - Telefono - Terme convenzionate Asl - WiFi -